In questo caso dovrai compilare la sezione appositamente deidicata del “During the Mobility” chiamata FOR EXCEPTIONAL CHANGES RELATED TO BLENDED/VIRTUAL MOBILITY. Qui si dovrà indicare il tipo di cambiamento e la durata della mobilità fisica e virtuale. Tale documento dovrà essere firmato dall’Ente ospitante, dal tirocinante e dalla propria Università di Appartenenza ed inviato a SEND per eventuali modifiche e emendamenti al Grant Agreement.
Pieno riconoscimento tramite sistema ECTS verrà garantito per tutti i risultati di apprendimento ottenuti nelle mobilità Erasmus+
Sì, in questo caso verrà riconosciuto il finanziamento per l’intero periodo di mobilità.
Sì, ma verranno finanziati solo le mensilità intere (min. 2 max. 3 mesi) effettivamente svolte all’estero. Per giorni svolti dall’Italia non verrà concesso nessun contributo.
Questa mobilità deve essere attivata seguendo le stesse indicazioni previste per le mobilità in presenza. L’unica differenza è che andrà indicato nel Learning Agreement che si tratterà di una mobilità mista e nel Gant Agreement bisognerà riportare l’importo della borsa che sarà calcolato sul numero di giorni effettivamente svolti all’estero.
Inoltre alla fine del tirocinio dovrà essere inviata dall’ente ospitante una dichiarazione che certifica la durata della mobilità svolta in modalità virtuale. Per maggiori informazioni leggi il “Regolamento di Assegnazione” e le “Istruzioni alla compilazione del LAT e GA”.
Sì, secondo le nuove linee guida Erasmus+ è possibile svolgere una mobilità blended, che include un periodo da remoto in Italia ed un periodo in presenza nel pease di destinazione.