Blog Archive

Bymax

6. Prima della partenza, posso modificare le informazioni contenute nella lettera di accettazione dell’organizzazione ospitante che ho presentato?

Previa comunicazione e motivazione di cambiamento, prima dell\’inizio della mobilità, possono subire variazioni sia le date (entro i limiti di partenza e ritorno indicati nel bando di selezione), che la sede del tirocinio o il tutor aziendale. Salvo casi eccezionali e motivati, non è invece possibile cambiare la Host Organization.

Bymax

5. Cosa succede dopo che invio la “Lettera di disponibilità” firmata dal responsabile dell’ente ospitante?

In base alla data di programmata per l’inizio del tirocinio, lo studente dovrà cominciare la fase di preparazione alla partenza che comprende: compilazione, firma e invio del Learning Agreement (vedi domanda 6) e del Grant Agreement, adempimento del test di lingua iniziale sull’Online Linguistic Support, leggere e scaricare il materiale informativo sul vivere e lavorare in Europa che si trova nella sezione “Preparation” della piattaforma.

Bymax

4. Cosa succede se non trovo l’ente?

Salvo per giustificati motivi, la borsa di mobilità ai fini di tirocinio decade e potrà essere riassegnata al prossimo bando promosso dal Consorzio di mobilità SEND.

Bymax

3. Fino a quando ho tempo per trovare l’ente ospitante?

Gli studenti risultati idonei alla selezione hanno tempo fino al 30 giugno 2021 per trovare un’organizzazione che li ospiti.

Bymax

1. Come posso trovare un ente ospitante?

Tramite la <strong>Piattaforma di Mobilità SEND</strong> accedendo all’area riservata o in modo autonomo tramite altre piattaforme europee o la propria Università. Nel secondo caso l’ente ospitante individuato dovrà <strong>OBBLIGATORIAMENTE</strong> iscriversi <a href=/index.php/company/><strong>QUI </strong></a>sulla Piattaforma SEND.

Bymax

2. Come comunico che ho trovato l’ente ospitante?

Una volta trovate l’ente ospitante lo studente dovrà inviare a SEND all’indirizzo <a href=mailto:mobility@sendsicilia.it> mobility@sendsicilia.it</a>, la “Lettera di disponibilità dell’azienda” (all. C) debitamente firmata e compilata dal responsabile dell’ente.