Blog Archive

Bymax

2. Come e quando devo inviare il documento a SEND?

Il Grant Agreement può essere inviato via pec all’indirizzo mobiliy@pec.sendsicilia.it debitamente firmato con firma autografa o formato Cades e compilato seguendo le istruzioni fornite a cui bisognerà allegare una copia del documento di identità. Nell’oggetto della mail andrà riportata la seguente dicitura: “Grant Agreement_Nome e Cognome”. In alternativa è possibile inviare via posta due copie cartacee del documento con firma autografa. 
In caso di dubbi sulla sua compilazione. sarà possibile inviare una bozza del documento all’indirizzo mobillity@sendisicilia.it per verificarne la correttezza.
Il documento completo e corretto dovrà essere inviato almeno 2 settimane prima dalla partenza prevista.

Bymax

1. Cosa è il Grant Agreement (GA) e chi deve firmarlo?

È il contratto/Accordo Finanziario che copre il periodo di mobilità e ne stabilisce termini e condizioni per il riconoscimento e l’erogazione della borsa, siglato da SEND e dallo studente.
Per le istruzioni relative alla compilazione consulta il documento “Istruzioni alla Compilazione del LAT e GA” e i file della tua Università scaricabili nella pagina dedicata alla news delle graduatorie del bando di selezione a cui stai partecipando. In alternativa puoi visitare la sezione “Preparation” della Piattaforma di Mobilità SEND.